Stefania Trio STEFANIA TRIO
Medico Veterinario, DVM
Iscr. Albo Napoli n.682
Dottore di Ricerca in Oftalmologia Veterinaria

Laureata a Napoli in Medicina veterinaria con 110 e lode. Nel triennio 1999-2002 svolge un internship/residency in oftalmologia sotto la supervisione del Prof. Bernard Clerc (socio fondatore e Past President ECVO, diplomato ECVO) presso l’Ecole Nationale Vétérinaire d’Alfort, dove si occupa esclusivamente di oftalmologia medica e chirurgica. Durante questo periodo consegue il diploma DE d’oftalmologia organizzato dall’ENVA (1999-2000), il “Diplôme Universitaire de Chirurgie Expérimentale et Microchirurgie” organizzato dalla Facoltà di Medicina Lariboisière Paris VII (2001-2002) e partecipa al “Basic Science Course in Veterinary and Comparative Ophthalmology and Histologic basis of ocular Disease Short Course”, organizzato dal NCSU College of Veterinary Medicine, Raleigh, North Carolina – USA (2002).

Dal 2003 lavora come libero professionista in Campania e regioni limitrofe, dove svolge un servizio di referenza esclusiva in oftalmologia medica e chirurgica.

Partecipa come relatore e istruttore di chirurgia a svariati seminari, corsi nazionali e internazionali sulla tematica dell’oftalmologia. E’ autrice e coautrice di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali di oftalmologia veterinaria. Frequenta costantemente corsi e congressi d’aggiornamento in Italia e in Europa. Dal 9 aprile 2013 possiede il titolo di Dottore di Ricerca in Oftalmologia Veterinaria ottenuto presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Messina. E’ accreditata per il rilascio di certificazioni ufficiali ENCI per le oculopatie ereditarie ai fini della riproduzione selezionata.